Lecco, 13 marzo 2018   |  

Leggermente: Sara Rattaro presenta "Il cacciatore di sogni"

di Mario Stojanovic

Si tratta della la storia romanzata dello scienziato Albert Bruce Sabin.

WhatsApp Image 2018 03 13 at 10.01.52

Nuovo appuntamento stamattina per la rassegna Leggermente, con l'ex biologa e scrittrice Sara Rattaro che ha presentato il suo primo libro per ragazzi "Il cacciatore di sogni", edito da Mondadori. Si tratta della la storia romanzata dello scienziato Albert Bruce Sabin.

Il libro si apre con la narrazione dell'incontro tra Luca, che da grande sogna di fare il pianista ma ha una mano rotta, e un misterioso signore che somiglia a babbo Natale e occupa il sedile accanto al suo in aereo. E' il 4 luglio 1984 e il misterioso signore chiede a Luca di poter raccontare la propria storia.

Inizia così il racconto della straordinaria ed inaspettata avventura di un cacciatori di sogni, colui che scoprì il vaccino contro la poliomelite. Uno scienziato nato cieco che salvò molte vite umane.

La scrittrice Rattaro sarà ospite, sempre per Leggermente, questa sera a Mandello, presso la biblioteca Ercole Carcano alle ore 21.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Dicembre 1842, a Fraciscio di Campodolcino (Como),  nasce don Luigi Guanella (morirà a Como il  24 ottobre 1915), riconosciuto santo dalla Chiesa cattolica.  A lui si deve la fondazione delle congregazioni cattoliche dei Servi della Carità e delle Figlie di Santa Maria della Divina Provvidenza.

Social

newTwitter newYouTube newFB