Lecco, 16 maggio 2018   |  

Lecco: Pedigree fa riflettere il pubblico di Altri Percorsi

Terzo appuntamento della rassegna teatrale del Comune di Lecco

1805 pedigree 1

Ieri sera, martedì 15 maggio, al Cine Teatro Palladium è andato in scena Pedigree, il primo spettacolo teatrale della rassegna Altri Percorsi.

In una messa in scena essenziale, una poltrona e un microfono, un non luogo o un ovunque, quasi a voler parlare direttamente alla coscienza dei singoli spettatori, Enrico Castellani ha proposto un monologo, accompagnato da Luca Scotton e dalle note di Elvis Presley, sul tema di grande attualità delle coppie omogenitoriali.1805 pedigree 2

Un monologo o una lettera al padre biologico/donatore Paul, che racconta l'esperienza di essere felicemente figlio di due madri, Marta e Perla, e che vuole trasmettere senza vincoli e pregiudizi il valore dell'amore, che significa unione, famiglia, ciò che conta è unire e non dividere in due, in pro e contro, in bene e male, non essere binario.

Un amore che significa casa, come suggerito dal candore dei due abiti bianchi, a rappresentare le due madri, sospesi a mezz'aria sul palco, con cui il protagonista si mette a danzare, e dai polli fatti rosolare su di un girarrosto che alla fine, quasi a scandire il tempo dell'azione, inebriano il pubblico con il loro profumo, un profumo che sa di casa.

Uno spettacolo che ha proposto un teatro diretto ma poetico, sincero e carnale che scuote il pubblico e lo costringe a riflettere su un argomento di grande importanza.

La rassegna Altri Percorsi proseguirà martedì 22 maggio alle ore 21 al Palladium, con il quarto e ultimo appuntamento in abbonamento, lo spettacolo Coma quando fiori piove di Walter Leonardi e Carlo G. Gabardini, il viaggio lisergico di un uomo con la propria coscienza sui temi della propria esistenza.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

14 Novembre 2002 l'Argentina va in default su un pagamento di 805 milioni di dollari statunitensi alla Banca mondiale.

Social

newTwitter newYouTube newFB