Indovero, 06 agosto 2022   |  

L’antica biblioteca del parroco di Indovero Giobbe Marazzi

Venerdì 12 agosto, con inizio alle ore 21.00 presso la Biblioteca di Indovero, l’esperto di storia locale Marco Sampietro presenterà il patrimonio documentale cumulato nel tempo dal parroco di Indovero Giobbe Marazzi.

Locandina Indovero 12 agosto 2022 Copia page 0001

La presenza in Valsassina dei villeggianti nel periodo di vacanze estive è occasione opportuna per far conoscere loro la storia del territorio con diversi incontri di carattere culturale. Ed è in questa prospettiva che si colloca la conferenza in programma venerdì 12 agosto con inizio alle ore 21.00 presso la Biblioteca di Indovero.

L’esperto in storia locale Marco Sampietro presenterà “Il passato che non ti aspetti: una visita alla Biblioteca del parroco Giobbe Marazzi di Indovero fra libri antichi, frammenti di codici e documenti”. La conferenza sarà anche l’occasione propizia per riprendere a trattare della storia dei due paesi di Indovero e Narro. La serata sarà introdotta dal prof. Artemio Magistrali.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

27 Novembre 2005 il fiume Tevere esonda in Umbria e a Roma raggiunge i 12 metri, livello record che viene superato solo dai 12 metri e 41 centimetri del 1986

Social

newTwitter newYouTube newFB