Lecco, 01 marzo 2018   |  

Incidenti a Lecco in calo: via XI Febbraio la strada più pericolosa

Numerosi gli incidenti anche in Corso Promessi Sposi e Corso Martiri.

Cala il numero degli incidenti verificatosi in città nel corso del 2017 rispetto all'anno precedente. Si è infatti scesi da 456 a 416, fortunatamente senza nessun decesso, anche se un incidente mortale si è verificato invece in questo inizio di 2018. Le strade in cui sono stati registrati il maggior numero di incidenti da parte degli agenti di Polizia Locale sono: via XI febbraio (18 incidenti), corso Promessi Sposi (17), corso Martiri e via della Pergola (14), via Amendola, corso Bergamo e via Belfiore (13).

Nello stabilire l'esatta dinamica di un incidenti, o nell'analizzare quali sono i punti della rete viabile comunale che necessitano di interventi per una maggiore sicurezza, è stata spesso decisiva la videosorveglianza urbana. Nella centrale dedicata nel corso del 2017 sono giunte 256 richieste, di cui 102 della polizia locale (62% esito positivo).

In tema di videosorveglianza ottimi risultati anche dalle telecamere in grado di leggere le targhe: 54 richieste pervenute di cui 38 dalla Polizia Locale (50% esito positivo).

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Settembre 1783 i fratelli Montgolfier presentano l'aerostato detto "ad aria calda" che viene innalzato alla presenza del re Luigi XVI, nei giardini di Versailles. L'aerostato prende poi il nome di mongolfiera.

 

Social

newTwitter newYouTube newFB