Lecco, 13 ottobre 2019   |  

“Il venire al mondo, il prendersi cura, le relazioni e il valore della condizione umana"

La storia di Francesco protagonista dell'appuntamento di lunedì 21 ottobre 2019 alle ore 20.45, presso la Sala di Palazzo Falck

Loc incontri fase1 Catia Gabriele

Proseguono gli incontri della V° edizione de "Per fare un bambino ci vuole un Villaggio".

Il prossimo incontro si terrà: lunedì 21 ottobre 2019 alle ore 20.45, presso la Sala di Palazzo Falck sita in P.za Garibaldi n.4

Tema della serata: “Il venire al mondo, il prendersi cura, le relazioni e il valore della condizione umana: storia di Francesco”.

Il tema della serata, con la “storia di Francesco”, si presenta come una sorta di paradigma della condizione umana e un’occasione di riflessione sui sogni, le aspettative e le preoccupazioni di una coppia di genitori nei confronti della nascita di un figlio e del suo venire al mondo. Ingresso libero.

Interverranno, quale accompagnamento alla testimonianza di Catia Cariboni e Gabriele Caspani, Alessandra Papa e Gaetano Oliva con l’obiettivo dichiarato di dar vita ad una serata insolita con un’alternanza di riflessioni, testimonianze, letture e momenti di drammatizzazione.

Alessandra Papa è Professore ordinario di Filosofia morale, membro del Dipartimento di Filosofia e del Comitato scientifico del Centro di Ateneo di Bioetica dell'Università Cattolica di Milano e del Comitato scientifico di "Journal of Bioethics and applications" - Rivista internazionale di Bioetica - e del Comitato scientifico di "Medicina e Morale" - Rivista internazionale di Bioetica. Attualmente tiene i corsi di Filosofia della Persona, Filosofia della Prassi Umana e Antropologia filosofica.

Gaetano Oliva è Professore a contratto presso il Dipartimento di Italianistica e comparatistica dell’Università Cattolica di Milano. Ad oggi è docente di Teatro di Animazione, Drammaturgia e Organizzazione ed Economia dello Spettacolo presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano per le sedi di Milano, Brescia e Piacenza.

Catia Cariboni e Gabriele Caspani sono i genitori del piccolo Francesco, il vero protagonista della serata.

Ai docenti, studenti di scienze dell'educazione ed educatori in genere verrà riconosciuto "Attestato di frequenza" previa registrazione.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Ottobre 1986 Reinhold Messner raggiunge la vetta del Lhotse (Nepal) e diventa il primo uomo ad aver scalato tutte le quattordici vette che superano gli 8000 metri

Social

newTwitter newYouTube newFB