Lecco , 06 novembre 2021   |  

Il racconto illustrato del Vangelo di Gesù

di Donatella Salambat

Il vangelo di Gesù raccontato, della casa editrice Mimep Docete, un progetto realizzato dalla Congregazione delle Suore di Maria Vergine di Loreto sarà in libreria lunedì 8 Novembre.

Il Vangelo

Suor Teresilla, dirige la casa editrice Mimep Docete di Pessano con Bornago, situata alle porte di Milano. Una piccola ma dinamica realtà specializzata in testi religiosi e didattici, nata nel 1965 da don Massimo Astrua e don Angelo Albani condotta dal 1980 dalle suore della Beata Vergine di Loreto.

Quest'anno, la Congregazione delle Suore di Maria Vergine di Loreto con la collaborazione di Elena Grespan, Michael Grieco e la Fondazione di Comunità di Milano ha potuto realizzare un progetto che ha preso vita ben due anni fa.

Da lunedì 8 Novembre, la Mimep Docete sarà presente nelle librerie cattoliche con un nuovo libro “Il Vangelo di Gesù raccontato” (308 pag., 20.00 euro). L'opera è stata realizzata con la collaborazione di tante persone che grazie alla loro sensibiltà e porfessionalità hanno reso possibile il raggiungimento di questo traguardo.

Elena Grespan ha messo tutta la sua dedizione e Michael Grieco sensibilità e capacità professionale nel raffigurare con grande senso artistico e profonda spiritualità i diversi momenti che hanno caratterizzato la vita di nostro Signore. L'obiettivo delle Suore Loretane è avvicinare chiunque alla lettura e comprensione della Bibbia.

Il libro attraverso le bellissime tavole realizzate da Grieco abbinate dalla profondità dei testi accompagnano il lettore lungo il racconto biblico aiutandolo a comprendere i sentimenti dei vari personaggi.

Un libro che in modo semplice aiuta ad avvicinare le persone alla Fede. Un argomento che oggi non è di attualità, soprattutto nei giovani ed anche meno giovani. La pratica religiosa è sempre più vaga. Molto spesso ci ritroviamo a vivere come cristiani momenti religiosi più per abitudine che per vera convinzione.

“Il Vangelo di Gesù raccontato” ha un semplice scopo ripercorrere i momenti più importanti della vita di Gesù in modo diverso, attraverso delle tavole disegnate e rendendo il lettore sempre più coinvolto nel percorso di fede attratto non solo dai testi ma anche dai colori e dai tratti che possono nell'immaginario dare vita ai disegni stessi.

Questo libro è un affresco della storia che con intelligenza parla della figura di Gesù attraverso le immagini usando un linguaggio semplice che induce il lettore lungo tutta la narrazione a guardare dentro di sé e a capire il messaggio di Gesù.

Un libro che insegna non solo quanto l'amore di Gesù sia grande per noi, ma anche a diventare osservatori, non per giudicare ma per comprendere gli altri. Le suore della Congregazione di Maria Vergine di Loreto realizzando questo progetto, vogliono lanciare un messaggio, che l'amore di Gesù verso di noi non è il tanto o il poco ma è il tutto.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

7 Dicembre 1941 seconda guerra mondiale: i giapponesi attaccano la base navale statunitense di Pearl Harbor. L'episodio segna l'ingresso ufficiale degli USA nel conflitto

Social

newTwitter newYouTube newFB