Lecco, 29 gennaio 2023   |  

Il Lecco sconfitto dal Mantova

Dopo due turni utili con Vicenza e Pro Sesto arriva una sconfitta.

football gea14e0bf4 640

di Cristiano Comelli Il Lecco incappa in uno 0-2 al “Martelli” contro il Mantova. Per i virgiliani è la terza vittoria consecutiva sul campo amico dopo quelle con Sangiuliano e Pro Patria. Il Lecco resta comunque nel salotto buono al quinto posto con 39 punti. Poche le occasioni da una parte e dall’altra ma i virgiliani sono stati più bravi a capitalizzarle.

PRIMO TEMPO – Il Mantova va in mare aperto già al 4’ con Bocalon che, pescato in profondità da Procaccio, supera Melgrati per l’1-0. Al 10’ il Lecco prova a replicare con Mangni ma Chiorra è attento. Al 14’ non va meglio un tiro al volo di Lepore che il portiere mantovano alza in corner.

SECONDO TEMPO – All’8’ i virgiliani pervengono al raddoppio, Melgrati ferma fallosamente Procaccio. Dal dischetto Guccione non sbaglia ed è il 2-0. Al 20’ Procaccio sfiora il 3-0 mettendo a lato. Al 33’ il Lecco cerca di rientrare in partita con una punizione di Lepore che però Chiorra sventa. Finisce praticamente qui e il Lecco dovrà subito ripartire di slancio per cercare il riscatto.

TABELLINO

MANTOVA- LECCO 2-0

MANTOVA: Chiorra, Silvestro, Padella, Ghilardi, Ceresoli (1’st Darrel), Gerbaudo, Pierobon (39’st Ejjaki), Procaccio (23’st Yeboah), Guccione, Bocalon (29’st Fontana), Mensah (23’st Fazzi). A disposizione: Malaguti, Tosi, Matteucci, Iotti, Conti, Panizzi, Rodriguez. All.Nicola Corrent.

LECCO: Melgrati, Celjak, Pecorini (13’st: Giudici), Enrici, Lepore, Zuccon (32’st Scapuzzi), Galli, Ardizzone (26’pt Girelli), Zambataro (13’st Martorelli), Mangni, Tordini (1’st Buso). A disposizione: Stucchi, Maffi, Lakti, Stanga, Cusumano. All.Luciano Foschi.

Arbitro: De Angeli di Milano.

Marcatori: p.t: 4’ Bocalon (M). S.t. 8’ Guccione (M) (RIG) 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

31 Maggio 1972 a Peteano (Gorizia) una pattuglia di carabinieri, accorsa in seguito ad una telefonata, incappa in una bomba: tre le vittime. Il fatto sarà ricordato come strage di Peteano

Social

newTwitter newYouTube newFB