Lecco, 23 aprile 2019   |  

Il 25 aprile la decima edizione del Trofeo Adelfio Spreafico

La gara di corsa in montagna da Lecco ai Piani d'Erna quest'anno propone un nuovo percorso.

adelfio2019

Si corre giovedì 25 aprile la decima edizione del Trofeo Adelfio Spreafico a.m.

La gara di corsa in montagna da Lecco ai Piani d'Erna quest'anno propone un nuovo percorso: 7,5 chilometri, 950 metri di dislivello positivo, con partenza dal piazzale della Funivia a Versasio e arrivo al Bar Milani ai Piani d'Erna.

Percorso: Strada sotto il piazzale - Sentiero 1 - Costa - Rifugio Stoppani (890 m - 2 km) - Sentiero della Sponda - Pizzo d’Erna (1375 m - 4 km) - Stazione di arrivo della funivia - Sentiero Natura - Fichi - Rifugio Marchett - Trattoria Bar Milani

Il programma: apertura delle iscrizioni alle 7.30, partenza alle 9.15. Attorno alle 11.30 partenza della Sky-Baby per i bambini dai 5 ai 10 anni.

CHI ERA ADELFIO
Adelfio è stata una persona fondamentale per i Falchi. Da sempre nel mondo della corsa sia come atleta che come organizzatore di gare, Adelfio si è poi affezionato ai Falchi, regalando al gruppo la sua simpatia, la sua bontà, la sua caparbietà, il suo carisma ed il suo altruismo. Grazie ad Adelfio i Falchi conoscono un’altra grande persona, Sandro Morganti, che diventa sponsor del gruppo. Purtroppo il 23 settembre 2008 un male incurabile strappa Adelfio dall’affetto dei suoi cari e delle tantissime persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Il ricordo che abbiamo di Adelfio, dell’attaccamento ai suoi atleti, delle sue missioni in Africa con il G.I.M.S. (Gruppo di Impegno Missionario di San Giovanni) e del suo gioioso e contagioso entusiasmo per la vita rimarranno per sempre nel nostro cuore! Questa gara di corsa in montagna serve ad onorare la memoria di Adelfio e a rinnovare ogni anno il ricordo del nostro grande e insostituibile amico.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Agosto 1991 la Lettonia dichiara l'indipendenza dall'Unione Sovietica

Social

newTwitter newYouTube newFB