Lecco, 08 agosto 2018   |  

Giovedì i funerali di Albertina Sguanci, ex assessore comunale a Lecco

Alla cerimonia, in programma per le 15,30 nella chiesa parrocchiale di Acquate, parteciperà anche il Sindaco con il Gonfalone comunal

fiocco lutto

l’Amministrazione comunale di Lecco esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Albertina Sguanci, Consigliera comunale di Lecco dal giugno del 1983 al giugno del 1989, quando assunse la carica di Assessore comunale e la mantenne fino al mese di luglio del 1990.

Il commento del Sindaco di Lecco Virginio Brivio: “Amministratrice comunale e donna impegnata nel sociale, anche come consigliere di amministrazione dell’allora Unione Socio Sanitaria Locale di Lecco, Albertina Sguanci ha incarnato un modello di partecipazione diretta delle donne alla vita politica e strategica del territorio in grado di anticipare battaglie sul fronte dell’autodeterminazione delle donne. Alla sua famiglia vanno le mie personali condoglianze e quelle dell'Amministrazione comunale di Lecco".

Ai funerali in programma domani alle 15:30 nella chiesa parrocchiale di Acquate parteciperà il Sindaco con il Gonfalone comunale.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Novembre 1877  Thomas Edison annuncia l'invenzione del fonografo, un apparecchio che può registrare suoni. Questa invenzione permetterà poi l'utilizzo di apparecchi per la riproduzione del suono.

Social

newTwitter newYouTube newFB