Lecco, 28 giugno 2019   |  

Giovedì 4 luglio parte la 35esima Sagra de Pescarenech

Durante la sagra troveranno spazio anche i festeggiamenti per il 50° di ordinazione sacerdotale di monsignor Franco Cecchin.

SetHeight439-inagurazione-convento-pescarenico-2

Da giovedì 4 a domenica 14 luglio torna la festa della comunità parrocchiale di Pescarenico, l’amata Sagra de Pescarenech che, giunta alla sua 35^ edizione, propone attività ludiche, musicali, religiose e sportive, con i tornei di volley e calcio per i più giovani e di bocce per gli adulti.

Sabato 6 al pomeriggio, tempo permettendo, tutti in piazza Era per l’arrivo della tradizionale regata dei Batei, le tipiche imbarcazioni dei pescatori lariani e per un momento fatto di attività proposte da realtà educative e sociali del quartiere coordinate dal Giglio. La giornata si concluderà in oratorio con una cena speciale a base di pietanze preparate seguendo le antiche ricette dei pescatori.

Durante la sagra troveranno spazio anche i festeggiamenti per il 50° di ordinazione sacerdotale di monsignor Franco Cecchin.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Agosto 1968 duecentomila soldati del Patto di Varsavia e 5.000 carri armati, invadono la Cecoslovacchia per porre fine alla Primavera di Praga

Social

newTwitter newYouTube newFB