Lecco, 28 giugno 2019   |  

Giovedì 4 luglio parte la 35esima Sagra de Pescarenech

Durante la sagra troveranno spazio anche i festeggiamenti per il 50° di ordinazione sacerdotale di monsignor Franco Cecchin.

SetHeight439-inagurazione-convento-pescarenico-2

Da giovedì 4 a domenica 14 luglio torna la festa della comunità parrocchiale di Pescarenico, l’amata Sagra de Pescarenech che, giunta alla sua 35^ edizione, propone attività ludiche, musicali, religiose e sportive, con i tornei di volley e calcio per i più giovani e di bocce per gli adulti.

Sabato 6 al pomeriggio, tempo permettendo, tutti in piazza Era per l’arrivo della tradizionale regata dei Batei, le tipiche imbarcazioni dei pescatori lariani e per un momento fatto di attività proposte da realtà educative e sociali del quartiere coordinate dal Giglio. La giornata si concluderà in oratorio con una cena speciale a base di pietanze preparate seguendo le antiche ricette dei pescatori.

Durante la sagra troveranno spazio anche i festeggiamenti per il 50° di ordinazione sacerdotale di monsignor Franco Cecchin.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

28 Gennaio 1982 il generale statunitense James Lee Dozier viene liberato da unità dell'antiterrorismo italiano dopo 42 giorni di prigionia nelle mani delle Brigate Rosse

 

Social

newTwitter newYouTube newFB