Lecco, 15 giugno 2020   |  

Alla Borsieri Giovanni Colombo festeggia 101 anni

A causa dei provvedimenti per il contenimento della pandemia, purtroppo non è stato possibile organizzare una festa

20200612 133025

Venerdì 12 giugno ha compiuto 101 anni il signor Giovanni Colombo, un traguardo festeggiato insieme agli gli ospiti dei mini alloggi della RSA Borsieri di Lecco gestita da Fondazione Sacra Famiglia.

Quest’anno a causa dei provvedimenti per il contenimento della pandemia, purtroppo non è stato possibile organizzare una festa dedicata al signor Giovanni nel salone polifunzionale della struttura, con tutti gli ospiti della RSA Borsieri di Fondazione Sacra Famiglia. Non sono comunque mancate torte, paste e bottiglie di buon spumante per festeggiare il suo compleanno. Inoltre operatrici e ospiti hanno volteggiato con lui in numerosi valzer, come da suo desiderio.

Il signor Giovanni, persona di carattere molto solare, ha avuto un solo rammarico in questa giornata ed è quello di non essere potuto andare a festeggiare il compleanno a pranzo in un ristorante con il figlio. Nella speranza di poter al più presto riprendere le lunghe camminate mattutine con il figlio e la ginnastica, l’ultracentenario trascorre le giornate ascoltando canzoni, giocando a carte con gli altri ospiti e scambiando battute scherzose con le operatrici.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

6 Agosto 1945 una bomba atomica è sganciata dal B-29 statunitense Enola Gay sulla città di Hiroshima in Giappone: muoiono all'istante 80.000 persone (altre 60.000 moriranno entro la fine dell'anno a causa delle malattie causate dal fallout nucleare)

Social

newTwitter newYouTube newFB