Oggiono, 26 gennaio 2018   |  

Giornata per la vita: a Oggiono elevazione musicale con il duo Gemma

di Mario Stojanovic

Verrà presentato il progetto Gemma per accompagnare donne in gravidanza bisognose.

WhatsApp Image 2018 01 26 at 09.21.07

Domenica 4 febbraio verrà celebrata in tutto il mondo la giornata per la vita. In tale occasione la comunità pastorale di Oggiono ha organizzato alle ore 16.30 un'elevazione musicale nella chiesa di Sant'Agata, con il duo Gemma, composto da Federico Frigerio, organista e dalla flautista Gloria Fumi.

"Nel corso dell'evento - raccontano i due musicisti - verranno letti alcuni testi incentrati sul tema della vita e dell'amore che genera la vita, come ci ricorda anche papa Francesco. Le letture saranno alternate con esecuzioni di nostri brani musicali, alcuni anche inediti".

Inoltre verrà presentato il progetto Gemma: "la nostra comunità dà significato alla vita sin dal suo concepimento, grazie a questo progetto verranno raccolti  fondi per accompagnare mamme bisognose durante la gravidanza e il parto, garantendo così serenità e cure mediche adeguate", concludono Federico e Gloria.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Dicembre 1842, a Fraciscio di Campodolcino (Como),  nasce don Luigi Guanella (morirà a Como il  24 ottobre 1915), riconosciuto santo dalla Chiesa cattolica.  A lui si deve la fondazione delle congregazioni cattoliche dei Servi della Carità e delle Figlie di Santa Maria della Divina Provvidenza.

Social

newTwitter newYouTube newFB