Colico, 24 febbraio 2019   |  

Giornata di manutenzione al Forte Montecchio di Colico

Realizzata grazie alla collaborazione dell'associazione Artiglieri d'Italia Anarti Valtellina con il Museo della guerra bianca.

WhatsApp Image 2019 02 24 at 17.02.31

Grazie alla collaborazione dell'associazione Artiglieri d'Italia Anarti Valtellina con il Museo della guerra bianca, giornata di manutenzione al Forte Montecchio di Colico

"La nostra squadra - spiega il presidente Anarti Valtellina Emanuele Barini- ha operato per la pulizia del verde in vista della apertura stagionale del forte. Sono molte le attività che svolgiamo come associazione".

In particolare gli Artiglieri partecipano a gare di tiro, eventi per pattuglie militari ed altro ancora in Italia e Europa. A queste attività si unisce la collaborazione con il Museo sul territorio.

"L'impegno di Anarti Valtellina- sottolinea Stefano Cassinelli direttore dei forti di Colico- è prezioso per il miglior mantenimento di Montecchio che essendo il miglior esempio di artiglieria da fortezza presente in Europa è assai caro agli artiglieri ".

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Luglio 1945 Gli Stati Uniti d'America, con il Progetto Manhattan, fanno esplodere nel deserto del Nuovo Messico la prima bomba atomica

Social

newTwitter newYouTube newFB