Varenna, 08 luglio 2019   |  

Giorgetti, Cantone, Buffagni e Bonisoli al Convegno di Studi Amministrativi

Il tradizionale appuntamento ospitato a Villa Monastero di Varenna si terrà dal 19 al 21 settembre.

SetHeight439-Villa-Monastero-varenna5

Inizia a prendere forma il 65° Convegno di Studi Amministrativi, organizzato dalla Provincia di Lecco e dal Consiglio di Stato, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Dopo il via libera da parte del Consiglio provinciale dello scorso 17 dicembre, Amedeo Bianchi, già Segretario generale e Direttore generale della Provincia di Lecco, ora Consigliere della Corte dei conti, al quale sono state affidate la progettazione e la direzione organizzativa del Convegno, si è messo subito al lavoro per organizzare al meglio l’importante evento, in stretto contatto con il Presidente del Consiglio di Stato Filippo Patroni Griffi.

L’edizione 2019 si terrà a Villa Monastero di Varenna dal 19 al 21 settembre e avrà come tema Dall'urbanistica al governo del territorio. Valori culturali, crescita economica, infrastrutture pubbliche e tutela del cittadino.

Un argomento quanto mai importante e attuale, scelto con l’obiettivo di far emergere spunti di riflessione e di confronto utili al miglioramento della Pubblica Amministrazione e del suo rapporto con i cittadini.

Come da tradizione il Convegno di Studi Amministrativi ospiterà relatori di grande caratura e personalità del mondo giuridico, scientifico, economico e istituzionale.

Si aprirà il giovedì pomeriggio con l’intervento del Presidente dell’ANAC Raffaele Cantone; nel corso dei tre giorni sono previsti gli interventi del Ministro Alberto Bonisoli e dei Sottosegretari Giancarlo Giorgetti e Stefano Buffagni.

Il Convegno si concluderà il sabato mattina con la Tavola rotonda Localizzazione, realizzazione e gestione delle opere pubbliche: scelte politiche, partecipazione dei cittadini e delle imprese, controlli giurisdizionali, moderata dal giornalista Antonio Polito, vice direttore del Corriere della Sera, alla quale prenderà parte l’architetto Massimiliano Fuksas.

Il Convegno sarà accreditato dagli Ordini degli Avvocati e dei Dottori Commercialisti. Sono state inoltrate richieste di patrocinio a enti e istituzioni a livello provinciale, regionale e nazionale.

Il programma del Convegno è in fase di definizione e sarà reso noto a breve dal Direttore organizzativo Amedeo Bianchi e dal Coordinatore scientifico Marco Lipari.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

28 Gennaio 1982 il generale statunitense James Lee Dozier viene liberato da unità dell'antiterrorismo italiano dopo 42 giorni di prigionia nelle mani delle Brigate Rosse

 

Social

newTwitter newYouTube newFB