Lecco, 12 giugno 2019   |  

Emergenza: Soccorso alpino in azione a Pagnona e Premana

Domani a Primaluna per l’assistenza ai geologi nella zona del Monte Olino.

maltempo valvarrone soccorso alpino 1

Hanno cominciato in mattinata per essere presenti anche durante l’emergenza maltempo che ha interessato la provincia di Lecco. Una ventina di tecnici del Soccorso Alpino della stazione di Valsassina e Valvarrone della Lariana stanno operando e proseguiranno domani per assistere a una serie di situazioni in cui è stata richiesta la loro presenza.

Poco prima delle 10 hanno aiutato nello sgombero di una famiglia in una baita d’alpeggio a Pagnona; in contemporanea è arrivata la richiesta d’intevento per un’altra famiglia. Le squadre erano attive anche a Premana e poi hanno accompagnato alla diga di Pagnona i tecnici Enel che dovevano salire per verificare la sicurezza della diga. Domani il sindaco di Primaluna ha richiesto la disponibilità delle squadre di pronto impiego e per l’assistenza ai geologi nella zona del Monte Olino.

 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

27 Giugno 1980 il Dc9 I-Tigi Itavia Ih870, in volo da Bologna a Palermo, partito con due ore di ritardo, esplode nei cieli a Nord di Ustica, 81 le vittime, di cui 13 bambini

Social

newTwitter newYouTube newFB