Milano, 29 settembre 2018   |  

Due diaconi lecchesi in cammino verso il sacerdozio

In Duomo l'Arcivescovo ha presieduto le ordinazioni dei candidati a diventare presbiteri il prossimo 8 giugno.

ordinazioni diaconali 2018 D

Questa mattina, nel corso di una celebrazione solenne nel Duomo di Milano, l’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, ha ordinato diaconi 16 candidati che diventeranno sacerdoti l’8 giugno 2019.

“Siate lieti nella speranza” (tratto dalla Lettera ai Romani 12,12) è il loro motto, accompagnato da un’immagine presa da una tela di Valentino Vago.

I diaconi hanno un’età compresa tra i 24 e i 33 anni e alle spalle diversi percorsi di studio e professionali.

Tra i candidati due sono della nostra Zona Pastorale: Frigerio Matteo, della Parrocchia S. Eufemia di Oggiono, e Paolo Invernizzi, della parrocchia di S. Alessandro di Barzio.

Tra i diaconi consacrati oggi ci sono anche i seminaristi del Pime Alessandro Canali di Valmadrera e Pavan Kumar Marneni che ha prestato servizio festivo sempre a Valmadrera.

"I santi Arcangeli che celebriamo oggi - ha spiegato Delpini nell'omelia - sono modelli per questa spiritualità sobria ed efficace. I nostri fratelli che si presentano per l’ordinazione diaconale dopo anni di preparazione e di discernimento sono stati ritenuti pronti e adatti per essere annunciatori di un messaggio urgente per il nostro tempo che porteranno dove sono mandati, senza darsi importanza, lieti di servire alla gioia di fratelli e sorelle, nel condividere la speranza che è stata seminata in loro dalla promessa e dalla testimonianza di Gesù. E noi li accompagniamo con la preghiera e l’affetto e con l’augurio che si esercitino nella spiritualità del telegramma".

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Ottobre 1986 Reinhold Messner raggiunge la vetta del Lhotse (Nepal) e diventa il primo uomo ad aver scalato tutte le quattordici vette che superano gli 8000 metri

Social

newTwitter newYouTube newFB