Lecco, 09 ottobre 2019   |  

Domenica 13 ottobre torna a Moggio  “Profumi e Sapori d’Autunno”

La 18^ edizione della manifestazione dedicata alle delizie della cucina di Montagna, che fa parte del calendario di eventi di “Valsassina: la valle dei formaggi”

PASTA SOLIDALE

Torna anche quest’anno l’appuntamento con “Profumi e Sapori d’Autunno”, la manifestazione dedicata alle delizie della cucina di montagna, giunta ormai alla 18^ edizione, organizzata dal Comune di Moggio e inserita nel calendario di eventi di “Valsassina: la valle dei formaggi”.

Domenica 13 ottobre, dalle 10, sarà possibile ritirare il kit degustazione e cominciare il percorso alla scoperta della tradizione gastronomica Valsassinese, abbinata ai migliori vini delle cantine italiane (prezzo di 3 euro per degustazione).

Quest’anno il tradizionale appuntamento della domenica sarà anticipato sabato 12 ottobre da un’importante iniziativa a scopo benefico. Alle 12,30, di fronte alla scalinata della Chiesa di Moggio, ci sarà la “Pasta solidale”, pranzo di solidarietà il cui ricavato andrà a favore degli abitanti di Premana colpiti dalle alluvioni. A seguire per i bambini “Moggio Profumi & Sapori d’Autunno Kids” con giochi, fattoria didattica, castagne e merenda per tutti.

Tutte le informazioni sugli eventi di “Valsassina: la valle dei formaggi” sono disponibili sul sito www.valsassinalavalledeiformaggi.it e sulla Pagina Facebook Turismo in Valsassina.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

8 Agosto 1956 in Belgio, nella piccola città mineraria di Marcinelle, scoppia un incendio nella miniera di carbone. Moriranno 262 lavoratori di 12 nazionalità diverse, la maggior parte (136 sono italiani)

Social

newTwitter newYouTube newFB