Lecco, 23 marzo 2020   |  

Coronavirus, Regione: bene l'utilizzo dei droni per verificare gli spostamenti

Sala e De Corato: "Adesso sarà utile anche per capire meglio i movimenti dei cittadini"

200315dronesempioisis 0

Il vicepresidente della Regione Lombardia Fabrizio Sala e l'assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, hanno espresso il proprio plauso per il via libera dell'Enac, sino al 3 aprile, all'impiego di droni per 'le operazioni di monitoraggio degli spostamenti dei cittadini sul territorio comunale'.

"In un periodo particolare come questo - hanno aggiunto Sala e De Corato - è sempre più importante il controllo del territorio, soprattutto dall'alto".

"Nei bandi per le Polizie locali - ha ricordato l'assessore regionale alla Sicurezza - che Regione Lombardia ha pubblicato negli ultimi 2 anni, il drone è stato sempre inserito come dotazione strumentale. E già vari Comuni lombardi hanno usato questo apparecchio per il controllo delle proprie aree. Adesso sarà utile anche per capire meglio i movimenti dei cittadini"

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Gennaio 2005 in Somalia,  miliziani musulmani integralisti distruggono completamente il cimitero italiano di Mogadiscio. Dietro il vandalismo probabili interessi edilizi sulla zona.

Social

newTwitter newYouTube newFB