Lecco, 08 marzo 2019   |  

Carnevale alla Borsieri con i bambini della scuola dell'Infanzia Papa Giovanni

Inoltre a tutte le donne è stato regalato un rametto di mimosa.

Sono iniziati ieri mattina i festeggiamenti della settimana grassa presso l’RSA Borsieri di Lecco, quando in mattinata, sono stati accolti i bambini della scuola dell’infanzia “Papa Giovanni XXIII” che, con scie di stelle filanti, hanno rallegrato i corridoi della struttura, regalando sorrisi ed abbracci ai nonni ospitati.

La festa è continuata nel pomeriggio grazie alla visita di Re Resegone e Regina Grigna, i quali hanno percorso tutti i reparti dell’RSA Mons. Borsieri portando, insieme al gran ciambellano, il loro regale saluto a tutti gli ospiti. Non poteva però mancare la grande festa del venerdì grasso. Oggi, infatti, il gruppo pensionati della CISL di Lecco ha intrattenuto gli ospiti con una grande tombolata. Il tutto è stato accompagnato dall’orchestrina del sindacato che ha riempito con note d’allegria l’intero salone, creando la giusta atmosfera agli ospiti vestiti, per l’occasione, con maschere preparate ieri da alcuni di loro insieme ai bambini della scuola dell’infanzia.

Visto il coincidere della festa carnevalesca con il giorno della festa della donna, l’RSA Mons. Borsieri non poteva dimenticare di celebrare le proprie ospiti. Per tale motivo al termine dell’intrattenimento musicale è stata servita una merenda speciale a tutti i partecipanti, e a tutte le donne è stato regalato un rametto di mimosa, fiore simbolo di questa festa, in quanto, come il genere femminile è capace di superare le difficoltà, crescendo, nonostante gli ostacoli, verso la libertà.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Settembre 1499 con il trattato di Basilea la vecchia Confederazione, che ha dato origine alla Svizzera, diventa uno stato indipendente.

Social

newTwitter newYouTube newFB