Lecco, 15 novembre 2023   |  

Carabinieri Lecco arrestano ladro seriale, tra i furti anche la Basilica San Nicolò

E' di Valmadrera, il 47enne che sembra essere l'autore dei furti avvenuti nelle scuole, gioielleria e nella sacrestia della Basilica di San Nicolò

Basilica

didascalia: Basilica di San Nicolò

Si tratta di un 47enne, l'uomo arrestato dai Carabinieri di Lecco, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa su richiesta della Procura della Repubblica di Lecco, per una serie di furti avvenuti tra Marzo e Ottobre scorso presso delle scuole, una gioielleria del centro di Lecco e nella sacrestia della Basilica di San Nicolò. 

L’uomo, domiciliato a Valmadrera, con effrazioni e fingendosi elettricista, o cliente interessato ad acquistare dei preziosi, riusciva ad appropriarsi di portafogli, gioielli e oggetti personali.

L'uomo si era intrufolato nella sacrestia della Basilica di San Nicolò dove aveva asportato la cassa e un borsello contenente denaro e carte di credito in seguito utilizzate per fare acquisti. 

Lo stesso modus operandi è stato utilizzato presso il Collegio Volta dove l'uomo si è appropriato di portafogli da un armadietto. In questo caso le carte di credito erano state utilizzate prima di essere bloccate. 

I Carabinieri, raccolte le denunce ed avviato una minuziosa indagine utilizzando anche i video delle telecamere di sorveglianza dei negozi dove sono state utilizzate le carte di credito, hanno individuato l'uomo.

I militari si sono presentati a casa dell'uomo hanno trovato un'altra serie di portafogli, carte di credito, denaro contante su cui verranno fatti opportuni accertamenti. 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

8 Dicembre 1854 papa Pio IX proclama il dogma dell'Immacolata Concezione, la Vergine Maria nata senza la comune colpa originale

Social

newTwitter newYouTube newFB