Lecco, 05 marzo 2019   |  

Basket: Calolzio cade sul campo di Villasanta 54 a 52

Conseguenze limitate ai fini della classifica, grazie alla partita persa da Rovello contro Basketown.

basket calolzio 2018

VILLASANTA - ENGINUX 54-52 (22-22) (13-4) (7-13) (12-13)

VILLASANTA VINCE DI MISURA SU ENGINUX

Villasanta mostra i muscoli in difesa e vince di misura contro la capolista Calolzio che paga la mancanza di lucidità in alcune fasi della partita. Sconfitta per i Lecchesi neutralizzata, ai fini della classifica, grazie alla partita persa da Rovello contro Basketown. Fischio d'inizio con Villasanta che schiera Castiglioni Pagani Meroni Ruzzon Mantelli opposti a Zambelli Meroni Rusconi Floreano e Bonacina.

Partenza con facilità a trovare il canestro per entrambe le squadre ed un timido tentativo di allungo dei lecchesi rientra velocemente portando il finale di quarto in netta parità 22-22.

Secondo periodo con la retina che si fa attendere ed a metà quarto il parziale è di 6 a due a favore dei locali, 28-24 e time out coach Mazzoleni. Rientro ancora a favore di Villasanta che piazza un ulteriore break di cinque lunghezze portandosi sul 33-24 e time out dei padroni di casa. Finale di tempo con un canestro per parte per il 35-26 e soli 4 punti realizzati dagli ospiti.

Terzo periodo con difficoltà per entrambe le compagini a trovare i punti e solo dopo tre minuti Bonacina rompe gli indugi per i lecchesi dalla lunetta. Replica poco dopo Floreano sempre dalla lunetta,37-30 e Zambelli con un sottocanestro fissa il meno cinque 37-32 con time out coach Cogliati a metà quarto.

Sale l'intensità ma Enginux non approfitta appieno della situazione di bonus dal 3 minuto riuscendo comunque a portarsi ad una lunghezza piena di distacco sul finale di quarto 42-39.

Partenza pimpante per l'ultimo periodo e partita riaperta con entrambe le formazioni che bucano la retina con percentuali più consistenti; ne approfitta Calolzio che a metà quarto mette avanti la testa 47-48 grazie ad una bomba di Fontana e time out Villasanta. I lecchesi pur non trovando i momenti migliori mostrano le loro caratteristiche ma Villasanta non si lascia intimorire ed il finale entusiasmante e concitato sancisce la vittoria della squadra locale che piazza una bomba una bomba che malgrado gli ultimi sei punti di Calolzio firmati Zambelli (quindici alla fine del match) sancirà la vittoria per Villasanta 54-52.

VILLASANTA: Passoni L. ne, Moscatelli 0, Passoni M. ne, Castiglioni 7, Favalessa 0, Marchisio 5, Pagani 6, Meroni 7, Ruzzon 17, Gianella 0, Mantelli 12. All. Cogliati

CALOLZIOCORTE: Zambelli 15, Meroni 2, Floreano 10, Rusconi 5, Bonacina 6, Porro 6, Garota, Fontana 6, Ferrario, Butti 2, Pirovano n.e, Cazzaniga n.e. All. Mazzoleni Ass. Cocco

 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

18 Aprile 1948 elezioni del Parlamento repubblicano: maggioranza assoluta alla DC (48,7%).

Social

newTwitter newYouTube newFB