Lecco , 13 agosto 2019   |  

Basilica di San Nicolò ospita la University of Houston concert

Grande attesa a Lecco per uno degli eventi culturali più importanti dell’ Estate.

FOTO Betsy Cook Weber

Betsy Cook Weber

Lunedì 19 Agosto, nell’ambito della 32° rassegna Internazionale “Capolavori di musica religiosa”, si esibirà uno dei più blasonati ensemble corali del mondo, la University of Houston Concert Chorale.

Il curriculum di questa formazione – sotto riportato – testimonia ampiamente l’eccezionalità dell’avvenimento che gode del supporto e del patrocinio del Comune di Lecco e della Parrocchia di San Nicolò e di Acfea Tour Consultants.

Nella loro tournée italiana, i texani terranno successivamente concerti a Firenze Martedì 20 agosto presso la Basilica Santa Trinità a Firenze e Mercoledì 21 agosto a Perugia presso la Chiesa di San Antonio Abate prima di approdare il 23 Agosto ad Arezzo dove parteciperanno alla finale dell’European Grand Prix for Choral Singing confrontandosi con 2 corali provenienti dalle Filippine, un dalla Finlandia ed una della Lettonia.

Si tratta di un’occasione più unica che rara e di un concerto assolutamente da non perdere che LECCO può ospitare grazie all’impegno di Harmonia Gentium che dal 1986 regala alla città al territorio e alla Regione eventi di altissimo livello. Si ricorda che nel 2020, dal 30 Giugno al 5 Luglio, l’Associazione organizza la 14° edizione del Festival Internazionale cori giovanili “Giuseppe Zelioli”.

Il primo appuntamento,  è per lunedì 19 agosto alle 21 nella Basilica di San Nicolò a Lecco, l’ingresso è libero e gratuito.

download pdf Curriculum corale e programma

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

18 Agosto 1807 viene inaugurata l'Arena Civica di Milano

Social

newTwitter newYouTube newFB