Barzio, 04 agosto 2022   |  

Barzio realizza nuova strada agrosilvo pastorale

Ha una valenza strategica, dunque esige di essere potenziato. L'amministrazione comunale di Barzio ha deciso di dare un ulteriore valore aggiunto al tracciato compreso tra Concenedo, Masone e Funivia.

field 213364 640

L'amministrazione comunale di Barzio ha deciso di dare un ulteriore valore aggiunto al tracciato compreso tra Concenedo, Masone e Funivia. Lo farà realizzando una nuova strada agrosilvo pastorale.

Le ragioni fondamentali della scelta si leggono tra le pieghe della delibera redatta dalla giunta del sindaco Giovanni Arrigoni Battaja: "il tracciato assume una particolare importanza- si legge - in quanto , oltre ad andare a servire una zona completamente sguarnita da infrastrutture di servizio e raggiunta attualmente solo da vecchie mulattiere e sentieri pedonali, permetterebbe di raggiungere ampie aree comunali boscate con effettuazione di manutenzioni selviculturali".

Il comune intende avvalersi dell'opportunità di sostegno economica offerta da un Bando regionale che richiederà tramite la Comunità Montana Valsassina , Valvarrone, Val d'Esino e Riviera. (Cri. Com.)

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Agosto 1924 il cadavere di Giacomo Matteotti, rapito e ucciso da squadristi fascisti nel giugno dello stesso anno, viene ritrovato in un bosco a Riano (Roma)

Social

newTwitter newYouTube newFB