Lecco, 17 settembre 2019   |  

Barca si schianta a Venezia: muoiono Fabio Buzzi e Luca Nicolini

Morto anche un pilota inglese. Ferito Mario Invernizzi.

WhatsApp Image 2019 09 17 at 22.48.56

fabio buzziTre persone sono morte ed una quarta è rimasta ferita in un incidente nautico avvenuto stasera a Venezia. Secondo le prime informazioni riferite dai vigili del fuoco, uno scafo offshore sarebbe finito contro la diga di San Nicoletto, in località Lunata, e nello schianto tre occupanti della barca sono morti.

Buzzi

Si tratta della imbarcazione lecchese Fb Design di Fabio Buzzi che stava tentando il record Montecarlo-Venezia.

L'incidente, con il buio fitto, sarebbe avvenuto davanti alla sulla 'lunata', una diga artificiale fatta di grossi massi calati sul fondale costruita a protezione delle opere del Mose, a sud della diga di San Nicolò del Lido. Sul posto si trovano i vigili del fuoco e mezzi della Capitaneria di Porto.

486551 3377066141249 1670516135 nTra le vittime -  secondo quanto riferito all'agenzia Ansa da Giampaolo Montavoci, campione del mondo di motonautica e presidente della commissione nazionale offshore e endurance - c'è il progettista, imprenditore e pilota motonautico 76enne Fabio Buzzi, patron della Fb Design di Annone e detentore di numerosi record nell'offshore.

Sempre secondo Montavoci gli altri morti sono il pilota oggionese Luca Nicolini (in foto a destra) e un pilota inglese. Ferito un altro pilota e imprenditore lecchese, Mario Invernizzi, trasportato in ospedale.

L'imbarcazione era partita da Montecarlo ieri mattina, verso le 11, e stava tentando di battere il record della traversata. Quando si è schiantata era ormai nei pressi del traguardo, al Lido.

L'incidente, con il buio fitto, sarebbe avvenuto contro una diga artificiale fatta di grossi massi calati sul fondale costruita a protezione delle opere del Mose.

Screenshot 2019 09 18 giampaolo montavoci Ricerca di Facebook

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

27 Maggio 1930 lo statunitense Richard Drew inventa il nastro adesivo.

Social

newTwitter newYouTube newFB