Lecco, 12 gennaio 2018   |  

Avete malattie croniche? La Regione Lombardia vi scrive

L'assessore Gallera: "Tre milioni di cittadini interessati, avranno un gestore"

gallera

In Lombardia le persone affette da malattie croniche, dalle più gravi alle meno rischiose, sono oltre tre milioni (circa il 30% della popolazione) . A ognuna di loro si rivolge la lettera che verrà inviata dall'Assessorato regionale al Welfare quale presa in carico attraverso l'indicazione di un tutor-gestore ( un medico o una struttura sanitaria).  E' un'area delicata per il Sistema Sanitario Lombardo che teme una diffusione delle patologie nei prossimi anni.

"Come ogni riforma - spiega l'assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera - c'è voluto del tempo per studiarla e metterla in atto e siamo consapevoli che altrettanto tempo sarà necessario perché venga assimilata, metabolizzata e anche affinata e ulteriormente migliorata. Da lunedì però sarà realtà per gli oltre 3 milioni di pazienti cronici lombardi".

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Settembre 1783 i fratelli Montgolfier presentano l'aerostato detto "ad aria calda" che viene innalzato alla presenza del re Luigi XVI, nei giardini di Versailles. L'aerostato prende poi il nome di mongolfiera.

 

Social

newTwitter newYouTube newFB