Lecco, 11 febbraio 2019   |  

Altra vittoria per il Lecco Basket Women, battutto Paullo

In attesa di recuperare le giocatrici acciaccate, la squadra osserverà un turno di riposo in attesa di tornare in campo mercoledì 20 febbraio

FB IMG 1549828546709

Lecco Basket Women - Basket Team Paullo 42-40 (parziali:-4, 22-18, 34-32)

Lecco Basket Women: Binda, Buizza 10, Frisco 6, Nava 3, Galli 2, Paglia 9, Pozzi, Ranieri 4, Ricci 2, Sanchez, Magni 2, Scumace 4. All.:Berri.
Basket Team Paullo: Sonia Ameondi 2, Spagna, Facchi 7, Sara Ameondi 9, Cerri 9, Vercesi 13, Gnagnarella. All.: Catalfamo.
Arbitro: Galigani di Merate.

Vittoria tanto sofferta, quanto preziosa per una Lecco Basket Women incerottata che complice la sconfitta casalinga di Lissone, diventa capolista in coabitazione con le milanesi ma vincente nello scontro diretto. Una partita sudata fino all'ultima goccia per il quintetto di coach Berri, presentatosi a Cesana con Ricci e Pozzi in non perfette condizioni. Dall'altra parte anche Paullo non era da meno con solo 7 giocatrici a referto. Dopo il 4-0 inziale delle ospiti, arriva un break di 14-0 per Nava e compagne che lascia presagire una partita in discesa. Ma l'uscita dal campo di Pozzi per una botta al polpaccio che la cosagtringerà a vedere la partita dalla panchina non sono un buon segnale. Paullo dopo il 14-4 del 10', rifila un 7-0 che rimette le cose a posto, mentre le lecchesi vanno a corrente alternata. Fanno e disfano dilapidando il vantaggio sino al 22-18 dell'intervallo.

Male le percentuali al tiro con una sola tripla di Nava dopo numerosi tentativi. La zona di Paullo è fastidiosa per le lecchesi che vanno ancora a strappi nel terzo periodo allungando sul +9 (28-19) e + 8 (34-26), prima di venire risucchiate dai canestri dello spauracchio Vercesi (34-32). Paullo lotta su ogni pallone e addirittura mette paura con la solita Vercesi che sigla la tripla del sorpasso (34-35). Il punteggio resta in bilico sino alla sirena, dove Lecco sospinta dal calore del suo pubblico trova il controsorpasso con i canestri di Galli e Frisco e k libero di Ricci messa in campo nel finale.

Sul 42-39 Paullo ha la possibilità di tornare in parità sbagliando ai liberi con Cerri. Finale trhrilling con la lotteria dei liberi. Si arriva a 8" con Binda che fa 0/2 ma dopo il time out di Paullo, l'ultima azione delle ospiti non va a buon fine e tra il tripudio del palazzetto di Cesana, Lecco centra la sua undicesima vittoria stagionale che la proietta a guardare tutti dall'alto. Ora in attesa di recuperare le giocatrici acciaccate, la squadra osserverà un turno di riposo in attesa di tornare in campo mercoledì 20 febbraio nel match valido per la quinta giornata di ritorno con la trasferta insidiosa di Corbetta. La palla a due è prevista per le 21.30
Nella foto Viviana Galli.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Febbraio 2005 in Italia entra in vigore il trattato di Kyoto, con l'obiettivo di ridurre, entro il 2010, l'emissione di anidride carbonica del 6,5% rispetto al 1990.

Social

newTwitter newYouTube newFB