Lecco, 08 ottobre 2018   |  

Alla scuola dell'infanzia San Zeno nasce il progetto “Parole per camminare”

Si tratta di uno spazio per trovare ascolto e condivisione di dubbi e paure legati a momenti particolari dello sviluppo espressivo dei propri figli.

locandina parole camminare

Al centro per l'infanzia di San Zeno a Olgiate Molgora nasce il progetto “Parole per camminare”.

Si tratta di uno spazio (interno ed esterno) per trovare ascolto e condivisione di dubbi e paure legati a momenti particolari dello sviluppo espressivo (pre-linguaggio e linguaggio) dei propri figli, consentendo l’individuazione delle possibili cause e delle soluzioni attuabili. E’ una possibilità per aumentare le capacità dei genitori di osservare il comportamento dei figli; per favorire nei genitori la consapevolezza dei propri comportamenti educativi. Non costituisce né sostituisce la presa in carico del percorso terapeutico dell’utente.

Lo sportello è attivo durante l’intero corso dell’anno scolastico 2018/2019 e ha cadenza mensile. Sono attesi i genitori singoli, o la coppia genitoriale dei bambini frequentanti il “Centro per l’Infanzia San Zeno” (con precedenza); dei bambini (non frequentanti) residenti nel Comune di Olgiate Molgora; dei bambini (non frequentanti) residenti in altri Comuni.

La Responsabile dello Sportello, la Dott.ssa Elena Giudici sarà presente:
- 1 volte al mese (nella seconda settimana del mese), nel giorno di GIOVEDI’.
- Lo Sportello ha durata di 3 ore e 30’: dalle ore 16.00 alle ore 19.30 accogliendo così 7 richieste di incontro.
L’incontro per ogni richiedente ha la durata di 30 minuti.
Ogni utente ha diritto ad un massimo di n.ro 2 incontri.
Per ora si calendarizzano i seguenti appuntamenti:
GIOVEDI’ 8 novembre 2018
GIOVEDI’ 6 dicembre 2018
GIOVEDI’ 7 febbraio 2019
Si programma un momento di presentazione dello Sportello:
MERCOLEDI’ 10/10/2018, dalle ore 20.45, presso il salone del Centro per l’Infanzia San Zeno, a cura delle Coordinatrici.

Le consulenze avvengono in uno spazio messo a disposizione dal Centro. Gli incontri di counseling che avverranno nelle date programmate sono GRATUITI.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Ottobre 1986 Reinhold Messner raggiunge la vetta del Lhotse (Nepal) e diventa il primo uomo ad aver scalato tutte le quattordici vette che superano gli 8000 metri

Social

newTwitter newYouTube newFB