Lecco, 24 giugno 2022   |  

Alessio Tacchinardi al Lecco

Uno sguardo sul futuro con un ritorno al passato. Per la stagione 2022-23, il Lecco si affida a quell'Alessio Tacchinardi che lo guidò già anni fa quando la squadra si trovava in serie D.

stadium 4760441 640

Cristiano Comelli. Alessio Tacchinardi classe 1975, nato a Crema, Tacchinardi vanta una notevole esperienza sia in campo sia in panchina. Nel primo caso ha esordito nelle file del Pergocrema ed è poi passato nel vivaio dell'Atalanta.

Per lui trascorsi importanti quali Atalanta, Brescia, Juventus con cui ha vinto anche alcune competizioni e un'esperienza in terra iberica con la maglia del Villareal. Nel 2014 e 2015 assunse il ruolo di opinionista in alcune trasmissioni sportive. Da allenatore, invece, dopo la primavera del Pergocrema allenò gli allievi nazionali del Brescia e nel 2013 assunse il ruolo di tecnico della Pergolettese, ex Pergocrema.

Nel 2018 fu chiamato sulla panchina del Lecco con il quale, in quarta serie, ottenne un settimo posto. Prima di riapprodare a Lecco, Tacchinardi è tornato a Crema per allenare la squadra locale e si è poi accasato al Fano. La squadra ha frattanto depositato la sua iscrizione al campionato di serie C a venire con l'intento di confermarsi tra le senatrici della categoria.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Agosto 1924 il cadavere di Giacomo Matteotti, rapito e ucciso da squadristi fascisti nel giugno dello stesso anno, viene ritrovato in un bosco a Riano (Roma)

Social

newTwitter newYouTube newFB