Lecco, 04 febbraio 2019   |  

Al Manzoni 15 poltrone di ultima generazione per il day hospital oncologico

Dottor Ardizzoia: “Siamo molto soddisfatti della nuova dotazione, in grado di garantire al tempo stesso utilità e comodità".

poltroncine1

Da giovedì scorso le due sale del Day Hospital oncologico dell’ospedale A.Manzoni di Lecco sono dotate di 15 nuovissime poltrone di ultima generazione, che hanno sostituito quelle che erano in uso al reparto. Le poltrone in questione sono quelle su cui siedono i pazienti durante le sedute di trattamento chemioterapico, che da ora potranno giovare di maggior confort nella speranza che ciò possa alleviare un po’ le fatiche causate dai trattamenti stessi.
Le poltrone, vivaci e caratteristiche per il loro colore giallo acceso, rispondono ai migliori standard di sicurezza; possono inoltre assumere la posizione seduta o sdraiata, sono completamente lavabili e sfoderabili e sono dotate di tavolini utili anche per agevolare il momento del pasto.

“Siamo molto soddisfatti della nuova dotazione, in grado di garantire al tempo stesso utilità e comodità – commenta il direttore del Dipartimento Oncologico di Asst Lecco, Dr. Antonio Ardizzoia - Le nuove poltrone, multifunzionali e motorizzate, con il loro colore acceso contribuiscono a vivacizzare un ambiente che ha bisogno di essere positivo. Finalità, questa, che viene perseguita infatti anche attraverso la cura degli spazi e degli arredi, ma che è stimolata soprattutto dai sorrisi e dalla vicinanza e dall’umanità che i nostri medici e i nostri infermieri cercano di non fare mai mancare ai pazienti”.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

11 Dicembre 1991 nasce a Maastricht l'Unione europea

Social

newTwitter newYouTube newFB