Lecco, 07 ottobre 2018   |  

Accordo per l'area della Piccola, Bettega: "Merito fondamentale della Lega"

"Nell'interesse della città abbiamo subito attivato il neo consigliere di Ferrovie dello Stato Flavio Nogara".

CroppedImage720439 bettega colombo e corti

Cinzia Bettega, Capogruppo Lega Consiglio comunale di Lecco, all'indomani dell'accordo trovato dal Comune di Lecco ed Rfi per chiudere lo scambio delle aree della Piccola con il Polo Logistico del Bione, con 500mila euro di esborso per Palazzo Bovara, rivendica il ruolo avuto dalla Lega.

Comune e RFI hanno finalmente trovato l’accordo: l’area della Piccola torna in possesso di Palazzo Bovara mentre il Polo logistico del Bione passa alle Ferrovie.
E’ giusto evidenziare che la Lega, guardando all’esclusivo interesse del territorio e dei lecchesi, nonostante il governo della città sia in mano alla sinistra, ha attivato il neo consigliere di Ferrovie dello Stato Flavio Nogara immediatamente dopo la sua nomina di questa e altre criticità lecchesi insolute da anni che coinvolgono RFI e altre società del gruppo.

Va ora riconosciuto che il suo ruolo si è rivelato determinante per facilitare la comunicazione tra FS e Comune e in qualche settimana da quando la Lega rappresentata da Stefano Parolari e da me é stata invitata ad un tavolo tecnico in Comune con Flavio Nogara, un problema irrisolto dal 1985 ha trovato finalmente un punto d’intesa fra le parti.

Siamo certi che dopo questo anche molti altri problemi lecchesi che coinvolgono il mondo FS troveranno una soluzione.

 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

12 Dicembre 1901 Guglielmo Marconi riceve il primo segnale radio transoceanico.

Social

newTwitter newYouTube newFB