Robbiate, 12 gennaio 2018   |  

A Robbiate nasce il Movimento Genitori Lombardia

"La crescita del gruppo e delle attività da esso coordinate hanno portato alla richiesta e al bisogno di fondare una vera e propria associazione"

25550542 10213893076832952 6669757802219354339 n

“E’ con grande orgoglio che annunciamo la nascita del Movimento Genitori Lombardia, Questa nuova realtà si propone statutariamente, nel solco dell’opera svolta in questi anni sia in rete che sul territorio, dal gruppo Facebook - Family Web&Realtà Lecco – da oggi Movimento Genitori Lombardia, di essere di sostegno alle famiglie e ai genitori che desiderano impegnarsi nella cura consapevole dei propri figli”, dicono Sara Anzellotti e Veruska Scarpino che guideranno anche questa nuova associazione.

Le manifestazioni e i convegni promossi dal 2013 ad oggi dal gruppo, hanno permesso di affrontare una molteplicità di argomenti relativi alla salute e alla cura degli individui, oltre a temi delicati come le vaccinazioni pediatriche. Ultimi eventi realizzati dal movimento, Fiaccolata di Lecco il 15 Luglio 2017 e il convegno, che si è svolto lo scorso settembre a Sesto San Giovanni per la libera informazione e la libertà di scelta in campo vaccinale realizzato in collaborazione con Auret Autismo, Ricerca e terapie, con sede a Perugia, che vede come presidente l’avvocato Roberto Mastalia, ha visto la partecipazione di relatori straordinari e l’accreditamento di più di 600 persone. Inoltre, questo movimento libero e spontaneo di genitori si è occupato nel tempo di portare aiuti alle popolazioni in difficoltà, come quelle colpite dal terremoto e supporto ai genitori di bambini affetti da autismo.

Nel tempo, la crescita del gruppo e delle attività da esso coordinate hanno portato alla richiesta e al bisogno di fondare una vera e propria associazione, che continuerà a collaborare come sempre con le altre istituzioni locali e nazionali, allo scopo di promuovere su tutti i piani la libera informazione e la scelta consapevole", spiegano le organizzatrici.

Il movimento avrà sede a Robbiate e per il 2 marzo ha in programma un evento a Monza presso il Teatro Manzoni: "Il Decreto", spettacolo di David Gramiccioli. Una pièce teatrale inerente la lex 119/2017 sull’obbligatorietà vaccinale.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Gennaio 1916 il conte Mario di Carpegna, guardia nobile del Papa, fonda l'Associazione scautistica cattolica italiana - Esploratori d'Italia (Asci), che successivamente, fondendosi con l'Associazione guide d'Italia, si trasformerà in Associazione guide e scouts cattolici italiani (Agesci)

Social

newTwitter newYouTube newFB