Olginate., 16 settembre 2018   |  

A Olginate la processione con la statua della Madonna Addolorata

di Mario Stojanovic

A presiedere la celebrazione il nuovo parroco di Olginate don Matteo Gignoli.

WhatsApp Image 2018 09 16 at 21.09.54

La solennità dell'Addolorata, celebrata oggi, ha dato inizio al cammino pastorale della parrocchia di Olginate. Questa mattina, durante la celebrazione delle ore 11, Don Andrea Mellera ha ricordato i suoi 15 anni di Sacerdozio, mentre questa sera si è svolta la solenne processione con la statua della Madonna Addolorata, portata dai papà dei nuovi comunicandi.

A presiedere la processione il nuovo parroco di Olginate don Matteo Gignoli che ha sottolineato: "La comunità che si stringe attorno a Maria vuole rendere grazie per il ministero generoso dei nostri sacerdoti, invocando nuove vocazioni. La vostra numerosa presenza di questa sera ha reso più significativa questa ricorrenza".

Alla processione, che ha attraversato le vie storiche del paese e un tratto di lungolago, hanno partecipato le autorità civili, i rappresentanti delle associazioni, e i bambini della prima Comunione.
Insieme a don Matteo, alla prima celebrazione religiosa come parroco di Olginate, era presente anche don Andrea Mellera.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

12 Dicembre 1901 Guglielmo Marconi riceve il primo segnale radio transoceanico.

Social

newTwitter newYouTube newFB