Lecco, 05 ottobre 2015   |  

Tour operator stranieri a Lecco e a Garlate

Esperti del settore provenienti da Germania, Russia, Ungheria, Spagna, Danimarca, Svezia e Israele

tour operator lecco

La Provincia di Lecco ha organizzato la visita sul territorio di alcuni operatori stranieri, promossa nell’ambito dell’Accordo di Programma tra Unioncamere Lombardia e Regione Lombardia, con la collaborazione della Camera di Commercio di Lecco.

I Paesi di provenienza dei tour operator europei sono stati la Germania, mercato di assoluto riferimento per il flusso turistico straniero verso quest’area, la Russia, l’Ungheria, la Spagna, la Danimarca, la Svezia e Israele, mercati interessanti cui aprirsi ulteriormente e rivolgere l’attenzione.

Gli ospiti sono giunti a Lecco da Varese per essere accolti e accompagnati dagli organizzatori, con il supporto di Lecco Food Tours e di una guida abilitata, lungo le vie principali della città per conoscere le risorse offerte in termini di ricettività, ristorazione ed eccellenze turistiche in genere.

Da qui il gruppo è partito per una crociera in barca, finalizzata ad ammirare il panorama dal lago, per giungere a Garlate, attraccando al nuovo e suggestivo pontile, e visitare il Civico Museo della seta Abegg. La giornata si è conclusa con una proposta gastronomica in un agriturismo per degustare i prodotti locali.

“Gli agenti di viaggio - commenta il Consigliere provinciale delegato al Turismo Ugo Panzeri - sono rimasti particolarmente soddisfatti del tour proposto, a conferma di come questa modalità di promozione del territorio, verso la quale il Servizio Turismo della Provincia ha acquisito esperienza e professionalità, sia sicuramente la strada da percorrere per raggiungere i mercati esteri.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Febbraio 2005 in Italia entra in vigore il trattato di Kyoto, con l'obiettivo di ridurre, entro il 2010, l'emissione di anidride carbonica del 6,5% rispetto al 1990.

Social

newTwitter newYouTube newFB