Dopo Elena Zambetti anche Giovanni Colombo è intervenuto nella trasmissione di Rete 4 “Dalla vostra parte...anche d'estate” senza dichiarare la propria appartenenza al Carroccio.
L'intervento di Giovanni Colombo a Rete 4 (Foto Stojanovic)
“Dalla vostra parte” è una trasmissione televisiva di Rete 4 in onda dal lunedì al venerdì dalle ore 20.30 alle 21.15. Nella sua versione estiva al posto di Paolo Del Debbio la conduzione è affidata a Giuseppe Brindisi.
In queste settimane il programma, che è curato dal Tg4 di Mario Giordano, sta riservando molto spazio al tema dell'accoglienza dei migranti mettendo a confronto, sia con i politici ospiti in studio, sia con cittadini intervistati in varie città italiane, i diversi punti di vista sul tema dell'immigrazione.
Come suggerisce il titolo, lo scopo della trasmissione dovrebbe essere quello di dare voce ai cittadini davanti alle scelte della politica e del governo.
Due le puntate dedicate di recente all'accoglienza dei richiedenti asilo in provincia di Lecco, con collegamenti il 17 Agosto dai Piani dei Resinelli e il 26 Agosto dalla tendopoli del Bione.
In entrambe le puntate un curioso denominatore comune: l'intervento di politici della Lega Nord "etichettati" dall'inviata di Rete 4 come semplici cittadini, invece che citare la carica pubblica ricoperta.
Ai Resinelli era stata la volta di Elena Zambetti, sindaco di Ello e consigliere provinciale per la Lega, intervistata in qualità di villegiante proprietaria di seconda casa ai Piani; al Bione invece è intervenuto Giovanni Colombo, consigliere comunale a Lecco per il Carroccio, definito come semplice cittadino. Ai telespettatori andrebbe detto.
S.S.