Lecco , 09 aprile 2015   |  
Politica   |  Lecco

Lecco, un incontro sull'Europa riformista

La Federazione provinciale di Lecco del Partito Democratico organizza un incontro aperto a tutti dal titolo "Avvicinare l'Europa, una prospettiva riformista". Ospite principale dell'incontro sarà l'eurodeputato Brando Benifei

Bandiera Europa

IL FORUM EUROPA della Federazione provinciale di Lecco del Partito Democratico  propone per la sera di giovedì 16 Aprile 2015 alle ore 21,00 presso la sala convegni di Palazzo Falck a Lecco l'incontro con l'eurodeputato Brando Benifei sul tema: "Avvicinare l'Europa, una prospettiva Riformista". 

L'iniziativa, in cui è previsto l'intervento di Virginio Brivio, sindaco di Lecco, con saluto di Fausto Crimella , segretario provinciale Partito Democratico e Vittorio Gattari, segretario provinciale Giovani Democratici, vuole porre al centro la questione dell'Europa come realtà politica decisiva sia per i temi territoriali locali, che per i grandi problemi internazionali, oggi drammaticamente attuali, del bacino del Mediterraneo.

"C'è un bisogno crescente di Europa per affrontare tali questioni, mentre l'opinione pubblica è portata a percepire invece solo la dimensione istituzionale e, diciamolo pure, burocratica, di questa grande realtà", dicono gli organizzatori. "Quali sono le prospettive che l'area riformatrice presente nel Parlamento Europeo può mettere in campo per avvicinare la vera Europa ai cittadini europei?". L'incontro di giovedì 16 Aprile verterà proprio su queste tematiche. 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

27 Giugno 1980 il Dc9 I-Tigi Itavia Ih870, in volo da Bologna a Palermo, partito con due ore di ritardo, esplode nei cieli a Nord di Ustica, 81 le vittime, di cui 13 bambini

Social

newTwitter newYouTube newFB