Lecco, 12 aprile 2013   |  

Lecco celebra l’anniversario della liberazione

Giovedì 25 aprile Santa Messa al Santuario della Vittoria, corteo per le vie della città e cerimonia ufficiale in Comune

anniversarioLiberazione

Giovedì 25 aprile, in occasione del 68° anniversario della liberazione, il Comune e la Provincia di Lecco organizzano una cerimonia celebrativa. Alle 9, al Santuario della Vittoria, si terrà la Santa Messa commemorativa, animata dal Coro Alpino Lecchese.

Alle 10 partirà un corteo da piazza Manzoni che toccherà le principali vie della città e sarà accompagnato dal Corpo Musicale “Alessandro Manzoni”. Attraverso viale Costituzione, piazza Mazzini, piazza Garibaldi, via Cavour, via Volta, il corteo raggiungerà il Monumento ai Caduti della Lotta di Liberazione in Largo Montenero, per la deposizione delle corone d’alloro.

Si proseguirà fino al Palazzo Comunale per la celebrazione ufficiale con gli interventi del Sindaco di Lecco Virginio Brivio, del Prefetto Antonia Bellomo, del Presidente della Provincia Daniele Nava e del Presidente dell’A.N.P.I. provinciale Enrico Avagnina.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

25 Settembre 1956 è inaugurato il primo cavo sottomarino transatlantico, tra Scozia e Terranova.

Social

newTwitter newYouTube newFB