Lecco, 07 luglio 2014   |  

Le Marching band danno spettacolo allo stadio Rigamonti Ceppi di Lecco

Per il secondo anno consecutivo la nostra città ha ospitato la manifestazione "Field parade competition", quest'anno valevole come qualificazione ai campionati del mondo.

Lo stadio Rigamonti-Ceppi di Lecco ha nuovamente ospitato nella serata di ieri, domenica 6 Luglio, lo spettacolo delle migliori maching band italiane e non solo. Sette formazioni italiane e una delle più conosciute formazioni canadesi si sono sfidate  in una gara internazionale con valore di qualificazione per i campionati del mondo in programma a Copenaghen il prossimo anno. Seicento musicisti impegnati da prima in una parata vera e propria, per poi dare vita a esibizioni coreografiche altamente spettacolari.

«Si tratta di una manifestazione unica in Italia - spiega Felice Cattaneo, presidente nazionale della marching band - che coniuga bande musicali con esibizioni spettacolari. Il fiore all'occhiello di questa edizione è stata la presenza della Red Deer Royals M.Band di Red Deer Alberta (Canada), formazione tra le più conosciute che può contare su 110 ragazzi dai 10 ai 20 anni».

Le sette formazioni italiane presenti sono state: Academy Parade Band – Caronno Pertusella (Va), Bedizzole Marching Band – Bedizzole (Bs), Brianza Parade Band – Veduggio con Colzano (Mb), Cornfield Marching Band – Palestro (Pv), Corpo Musicale Parrocchiale S. Cecilia – Concorezzo (Mb) e General Vincent Marching Band – San Benigno Canavese (To).

Il campionato italiano di marching band è stato vinto da Brianza Parade Band di Veduggio con Colzano, secondo classificato il Cornfield Marching Band di Palestro (Pv), terzo classificato General Vincent Marching Band di San Benigno Canavese (To).

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Ottobre 1986 Reinhold Messner raggiunge la vetta del Lhotse (Nepal) e diventa il primo uomo ad aver scalato tutte le quattordici vette che superano gli 8000 metri

Social

newTwitter newYouTube newFB