Lecco, 21 luglio 2013   |  

La prima edizione della Runvinata è pronta a partire

Iscrizioni aperte per la prima edizione della gara che il 14 Settembre, attraverso 3 diversi percorsi, porterà famiglie ed atleti dal Caleotto alle pendici del Resegone e fin sulla vetta del Magnodeno lungo uno spettacolare percorso.

runvinatabanner

Gli organizzatori ci stanno lavorando già da un anno oramai: prima l’idea di qualche singolo, poi sulla spinta delle altre gare organizzate sul territorio l’idea prende sempre più forma. Ed ora è ufficiale: le iscrizioni sono aperte!

Ma di cosa stiamo parlando? Stiamo parlando della Runvinata, una nuova gara di corsa in montagna nata dall’idea di alcuni amici della Comunità Pastorale Madonna alla Rovinata.

Il percorso vuole rendere onore alle montagne dei tre rioni di Germanedo Belledo e Caleotto molto spesso bistrattate a favore del ben più famoso Resegone, ed al contempo risvegliare uno spirito di impegno e di organizzazione nei diversi gruppi parrocchiali a partire dall’Oratorio.

Per coinvolgere tutta la Comunità sono previsti tre diversi percorsi: il percorso verde che da Caleotto sale fino al Santuario della Rovinata, il percorso giallo che sale invece fino a Campo de Boi ed il percorso rosso che sale fino alla vetta del Magnodeno. Tutti i percorsi termineranno all’Oratorio di Germanedo, dove in concomitanza con le Feste Patronali sarà attiva la cucina ed a tutti gli atleti sarà offerto un pasta party.

Sul sito ufficiale della manifestazione http://www.runvinata.it/ tutti i dettagli, il regolamento e le iscrizioni.

di Giacomo Perucchini

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

7 Dicembre 1941 seconda guerra mondiale: i giapponesi attaccano la base navale statunitense di Pearl Harbor. L'episodio segna l'ingresso ufficiale degli USA nel conflitto

Social

newTwitter newYouTube newFB