Lecco, 07 giugno 2016   |  

La grande musica protagonista sulle montagne lecchesi

Dal 9 luglio si apre la rassegna “Armonie tra cielo e terra” che farà tappa in sette rifugi del nostro territorio.

Musica e montagna, un binomio sempre più ricorrente nelle estati dei lecchesi. Torna infatti anche quest'anno la rassegna “Armonie tra cielo e terra”: esibizioni di duo, trio e quartetto d'archi organizzati sulle più belle vette delle nostre zone, in collaborazione con i rifugi.

Primo appuntamento sabato 9 luglio al rifugio Porta ai Piani dei Resinelli alle ore 19.

Venerdì 15 luglio sarà la volta del rifugio Griera sul Legnone alle ore 17.30

Sabato 23 luglio invece sarà la Grigna a fare da cornice all'esibizione degli archi: appuntamento alle ore 18 al rifugio Bietti Buzzi.

Il primo appuntamento di agosto è invece sul Pizzo dei Tre Signori, venerdì 5 alle ore 17.30 presso il rifugio Grassi.

Sabato 13 Agosto è la volta del Resegone con il concerto in programma alle ore 11 al rifugio Azzoni.

Il 27 e 28 agosto si torna sulle Grigne con le esibizioni al rifugio Rosalba (sabato 27 ore 18.30) e al rifugio Elisa (domenica 28 alle ore 11).

Gran finale domenica 9 ottobre ancora ai Piani di Artavaggio con il concerto in programma alle 14.30 al rifugio Sassi Castelli.

La rassegna “Armonie tra cielo e terra” gode del patrocinio della Comunità montana della Valsassina, del Cai sezione Grigne e della Sel (Società escursionisti lecchesi).

Ad impreziosire ancor più la manifestazione – e questo articolo – le splendide immagini utilizzate per il materiale promozionale, realizzate dal fotografo - nostro amico e collaboratore - Giancarlo Airoldi.

Nella galleria fotografica sottostante alcuni splendidi scatti da lui realizzati con le musiciste protagoniste di “Armonie tra cielo e terra” e il panorama mozzafiato delle Grigne e del Lario.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Marzo 1848 il Regno di Piemonte dichiara guerra all'impero austriaco: è l'inizio della Prima guerra di indipendenza

Social

newTwitter newYouTube newFB