Lecco, 15 luglio 2013   |  

In arrivo il nuovo spettacolo della Compagnia del Lago dal titolo: "Il circo di Falstaff"

Ultimo appuntamento per il programma teatrale 2012-2013 che chiude con l'opera inedita scritta da Elisabetta Molteni

compagnia del lago

Si chiude dopo una ventina di repliche la stagione teatrale 2012-2013 della Compagnia del Lago, che ha visto i suoi attori impegnati nello spettacolo dal titolo ‘L’Inganno’, opera inedita scritta dalla giovane attrice e giornalista Elisabetta Molteni. La regia è stata curata da Roberto Bregaglio, doppiatore e direttore artistico di importanti progetti culturali nazionali ed esteri. Si dicono soddisfatti gli attori della Compagnia che, dopo una stagione ricca di repliche, stanno già lavorando al nuovo spettacolo, di cui ci svelano un’anteprima. L’opera, sempre inedita, dal titolo “Il Circo di Falstaff”, è stata scritta da Elisabetta Molteni che, insieme a Bregaglio, ne ha firmato anche la regia. Confermati nel nuovo spettacolo gli attori del cast de ‘L’Inganno’: per cui la stessa Molteni nel ruolo della maga Nora, Mirko Casatagna nel ruolo di Falstaff, Stefania Valsecchi nel ruolo di Francesca, Francesco Alfredo Ascolese nel ruolo di Myro e Fabiola Tentori nel ruolo dell’Ispettore Farfalù. De‘Il Circo di Falstaff’è stato recentemente girato il trailer cinematografico, che svela gli accadimenti precedenti al live che il pubblico si gusterà da vicino ed è attualmente visionabile sul canale You Tube al link http://www.youtube.com/watch?v=edFBKPI7YT0 e sul sito della Compagnia del Lago all’indirizzo: http://www.compagniadellago.org/spettacoli/cenecondelitto/ilcircodifalstaff

Il progetto vanta il Patrocinio delle Istituzioni locali che rappresentano il territorio coinvolto nelle riprese e nel tour dello spettacolo tra cui: la Provincia ed il Comune di Lecco,il Comune di Abbadia Lariana e l’Ente Parco del Monte Barro. Lo spettacolo si presta, (come per ‘L’inganno’), ad essere ospitato nei locali sotto forma di cena con delitto, dove i protagonisti vivranno la loro storia sotto gli occhi attenti dei commensali. Quindi sia per chi è appassionato di spettacoli, sia per chi è semplicemente curioso, non resta che visionare il trailer in attesa dell’arrivo degli artisti in carne ed ossa. La Produzione fa sapere che sono in fase di organizzazione le date della nuova stagione 2013-2014, che verranno pubblicate sul sito web dell'Associazione Culturale.

 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

26 Settembre 1973 muore a Roma, dove era nata nel 1908, Anna Magnani,  prima interprete italiana nella storia degli Academy Awards a vincere il Premio Oscar (per il film La rosa tatuata) come migliore attrice.

Social

newTwitter newYouTube newFB