Valmadrera, 06 novembre 2013   |  
Cultura   |  Provincia

Giovedì 14 Novembre a Valmadrera: inaugurazione della mostra 'Bang'

Presso la sala esposizioni del Centro Culturale Fatebenefratelli di Valmadrera, saranno messi a confronto due "mondi": quello dei super-eroi americani e quello dei manga giapponesi.

bang2

Quest'anno, nel percorso espositivo organizzato dal Comune di Valmadrera presso la sala esposizioni del Centro Culturale Fatebenefratelli, saranno messi a confronto due "mondi": quello dei super-eroi americani e quello dei manga giapponesi. Due mondi e due culture che si incontrano anche in Italia, tra giovani, giovanissimi e appassionati. Durante gli orari di apertura dell'esposizione, saranno presenti persone esperte di fumetto e cultura, in particolare giapponese.

Nel percorso troveranno spazio anche due "sezioni" dedicate al territorio: una, con le opere di Valentina Grassini, illustratrice milanese di storie per bambini; e l'altra, di giovani disegnatori di manga del territorio lecchese, che saranno presenti anche il giorno dell'inaugurazione - giovedì 14 novembre alle ore 21.00 - per mostrare in diretta le loro performance artistiche.

Valentina Grassini, insieme al disegnatore lecchese Marco Menaballi, terranno inoltre dei laboratori sul fumetto per i bambini della Scuola Primaria "G. Leopardi" di Valmadrera. All'inaugurazione, saranno presenti anche i disegnatori di fumetti Daniele Statella (Diabolik, Zagor, Dampyr...) e Daniele Rudoni (Marvel e videogames).

Sabato 23 Novembre alle ore 20.30, all'Auditorium del Centro Culturale Fatebenefratelli di Valmadrera, sarà proiettato il film "Porco Rosso" di Hayao Miyazaki, un delicato film di animazione adatto a grandi e piccini, sulla Grande Guerra in Italia. Ingresso gratuito. Per le scuole interessate alla visita del percorso espositivo, è possibile definire anche orari alternativi a quelli di apertura, scrivendo a servizicivici@comune.valmadrera.lc.it

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Luglio 1894  si svolge quella che è considerata la prima vera competizione automobilistica della storia, la Parigi-Rouen.

Social

newTwitter newYouTube newFB