Per il terzo anno consecutivo torna il centro di accoglienza notturno per senza tetto in risposta all’emergenza freddo.
Il progetto, che quest’anno è denominato ‘Rifugio Caritas’, è promosso da Caritas Ambrosiana, zonale e decanale di Lecco con la collaborazione della parrocchia di San Nicolò, del Comune di Lecco, del mondo associativo e della Croce Rossa. Numerose le novità previste quest’anno per un'iniziativa che prenderà ufficialmente il via il 6 Dicembre e terminerà, salvo diverse esigenze climatiche, il 15 Marzo 2013.
Il campo verrà allestito presso un appartamento messo a disposizione dalla Parrocchia di San Nicolò, nell’immobile del Centro Paolo VI a Lecco. La struttura vedrà 22 posti letto complessivi, servizi igienici e sarà aperta dalle 20 alle 8 del mattino seguente. Quest’anno oltre alla presenza dei volontari sarà all’opera costantemente anche personale specializzato.
Il Rifugio Caritas vuole essere integrato con la rete di servizi già presente sul territorio, offrendo un progetto personalizzato che permetta l’invio a centri più idonei: ci sarà così un’integrazione con i centri di ascolto decanali e parrocchiali, con i servizi di distribuzione viveri e vestiario e la mensa di San Nicolò.