Lecco, 07 dicembre 2015   |  

Da Grazia e Preziosi il regalo più scintillante per illuminare le feste

Dai classici, reinterpretati con stile e originalità, ai marchi più innovativi del mondo del bijoux: nello storico negozio di viale Turati troverete spunti e idee per rendere indimenticabile questo magico momento dell’anno

Nella lista dei desideri per Natale di qualunque donna, un gioiello è sempre presente. Saper scegliere la creazione giusta per illuminare le feste però non è facile, quindi meglio affidarsi alla preparazione e all’esperienza di Maria Grazia Gerin, anima di “Grazia e Preziosi”, indirizzo che non può assolutamente mancare nei giri di shopping pre-natalizio. Una gioielleria, sì, ma non la solita gioielleria. Nello storico negozio di viale Turati è possibile trovare il prezioso o il bijoux perfetto per tutti i gusti, per tutte le età e per tutte le tasche.

Merito del grande lavoro di ricerca su idee sempre nuove e al passo con le ultime tendenze, caratteristica che da sempre contraddistingue Grazia e Preziosi . Il rapporto con i gioielli negli ultimi anni si è modificato: le donne oggi amano cambiare spesso, personalizzando i propri look con creazioni ricercate e originali, che siano di alta gioielleria oppure in argento e pietre semipreziose.

 Per quanto riguarda i grandi classici dell’arte orafa, ovviamente restano protagonisti i diamanti, i migliori amici delle donne, che da “Grazia e Preziosi” sono proposti in tutte le loro varianti di colore - compresi gli splendidi diamanti neri e brown - e vengono abbinati alle varie sfumature delle’oro e ad altre pietre preziose. La ricerca qui si esprime sia sulla scelta degli abbinamenti di materiali preziosi sia sul  design del gioiello, mai banale ma sempre unico e inconfondibile. Originalità che si declina anche nel servizio di rimessa a modello di vecchie collane e bracciali: la creatività dei Grazia e l’esperienza dei migliori artigiani orafi sapranno dare nuova vita ai vostri gioielli che giacciono inutilizzati in fondo a qualche cassetto.

Il grande lavoro di studio e ricerca sui brand emergenti del mondo della gioielleria e del bijoux fanno di Grazia e Preziosi un piccolo scrigno di raffinatezza e stile, dove poter trovare marchi più conosciuti ma soprattutto tante chicche da scoprire. Si va dall’azienda siciliana - tutta al femminile - Malafimmina, che popone creazioni ispirate ai colori e alle tradizioni tipici di questa meravigliosa terra reinterpretati in chiave moderna, ai giochi di eleganti intarsi che caratterizzano i bellissimi orecchini di Laurent Gandini Gioielli, dove artigianalità e studio di antichi pizzi si fondono per dar vita a un prodotto unico.

Se il bene più prezioso per ogni neo mamma è il proprio bambino, questo non significa dovere rinunciare ad un gioiello che celebri questo magico momento. Per questa occasione da Grazia e Preziosi si può contare su linee come Le Bebè e i bamboli, che propongono delicate creazioni perfette per essere indossate da mattina a sera. Strizzano l’occhio soprattutto alle ragazze più giovani gli splendidi gioielli di Otto jewels, che fondono l’anima rock con quella romantica dando vita ad una linea dall’indubbia personalità.

Personalità è anche il tratto che Grazia e Preziosi ricerca sempre nelle tante proposte bijoux moda presenti in negozio. Agli ormai storici e affermati brand come Daniela De Marchi e Rosso Prezioso, con cui Grazia collabora da anni, si aggiunge la ventata di novità portata da Sandrine Vrancken, che crea bijoux colorati e sorprendenti che sapranno di certo offrire spunti interessanti per i regali da mettere sotto l'albero.

Infine come non citare la linea creata da Grazia e Preziosi solo qualche mese fa e che sta riscuotendo sempre più successo? Si tratta dei gioielli Akuaduulza, divertenti missoltini d’argento che, rendendo omaggio al più noto abitante del lago, sono diventati un vero e proprio oggetto cult, amato sia dalle donne sia dagli uomini. Un’idea vincente e in continuo movimento: gli Akuaduulza, infatti, nei prossimi mesi si sbizzarriranno presentandosi sotto nuove e inaspettate forme…

 

Le idee regalo di Grazia e Preziosi vi aspettano in viale Turati 65, Lecco.

Telefono 0341 283766

Pagina Facebook: Gioielleria Grazia e Preziosi

(articolo sponsorizzato)

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

8 Febbraio 1865 l'abate naturalista Gregor Mendel formula la teoria dell'ereditarietà

Social

newTwitter newYouTube newFB