Colico, 17 agosto 2015   |  

Colico si conferma tra i borghi felici d'Italia

Nella speciale classifica del Sole 24 Ore il paese dell'Alto lago passa dal 54esimo al 47esimo posto.

colico.JPG

Nell'annuale classifica del "Sole 24 Ore" dei borghi felici si conferma la presenza anche di un paese lecchese. Colico infatti passa dal 54esimo al 47esimo posto in una graduatoria che quest'anno è composta da 158 piccoli comuni con popolazione tra i 5 e i 50mila abitanti.

A farla da padrone è l'Alto Adige che monopolizza l'intero podio con Brunico, Vipiteno e Egna di una classifica stilata dal Centro studi Sintesi, si basa sull’analisi di 47 indicatori del Bil (Benessere interno lordo). Tra gli indicatori "della felicità" considerati per la classifica: il reddito; il benessere economico e sociale; dell'ambiente; condizioni di vita materiali; istruzione e cultura; partecipazione alla vita politica; rapporti sociali; in/sicurezza; ambiente; attività personali e salute), utilizzando gli ultimi dati disponibili nelle principali fonti statistiche (Istat, ministero dell'Interno, Infocamere, Aci e Banca d'Italia).

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

26 Gennaio 1564 il Concilio di Trento pubblica le sue conclusioni nel Catechismo Tridentino, stabilendo una distinzione tra cattolicesimo e protestantesimo

Social

newTwitter newYouTube newFB