Lecco, 21 febbraio 2015   |  

Bersaglieri, Coro Grigna e Coro alpino lecchese insieme per i 110 anni del Rotary

di Giancarlo Airoldi

Appuntamento sabato 21 Febbraio presso l'auditorium della Camera di Commercio di Lecco.

CORO ALPINO LECCHESE1

Coro alpino lecchese

La fanfara dei bersaglieri Guglielmo Colombo di Lecco, il Coro Grigna Lecco e il Coro Alpino lecchese in concerto insieme il 21 Febbraio presso l'auditorium della Camera di Commercio di Lecco per celebrare i 110 anni del Rotary. Si tratta di una serata aperta al pubblico e ad offerta libera, organizzata da i club rotary Lecco, Le Grigne, Manzoni e Colico. Un evento dedicato alla musica che si contestualizza nel progetto “Concerto Grosso” - iniziativa organizzata dal Distretto 2042 del Rotary International e portata avanti simultaneamente dai suoi 42 club per celebrare il Rotary Day, sodalizio internazionale che quest’anno compirà 110 anni.

Contemporaneamente presso l’Auditorium Graziella Fumagalli di Villa Mariani di Casatenovo “Da Corelli a Nino Rota” è il titolo dell’evento che vedrà protagonista il Rotary Club Colli Briantei e Rotary Merate Brianza.

“Concerto Grosso è una sfida che tutti i club del nostro territorio hanno raccolto” - afferma Alberto Ganna, Governatore del distretto 2042 del Rotary International, “unendo le forze di ciascuno con l'intento di differenziare le proposte di teatri, città, tipologia musicale dei concerti. Lo sforzo concorrerà a rendere ancor più grande Concerto Grosso, in onore al Rotary Day”.

La raccolta fondi andrà a favore di End Polio Now, progetto internazionale, portato avanti in collaborazione con la Bill & Melinda Gates Foundation, che mira all’eradicazione della Poliomielite. Light up Rotary!

 

 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

25 Settembre 1956 è inaugurato il primo cavo sottomarino transatlantico, tra Scozia e Terranova.

Social

newTwitter newYouTube newFB