Resegoneonline dedica un video agli "amici" del Basket Lecco, i sogni, gli obiettivi, le consapevolezze di coach Garetto, del presidente Tallarita e dei giocatori Giadini e Todeschini.
A pochi giorni dall’inizio del Campionato, abbiamo fatto visita al Basket Lecco, che si appresta a vivere la storica stagione della prima partecipazione alla tanto agognata Serie B2, culmine di una crescita esponenziale attestata dalla bellezza di due promozioni in tre anni. Sabato (ore 20.30) ci sarà l’esordio sul difficile campo di Bassano, complicato anche dagli infortuni del playmaker Filippo Giusto, sicuramente assente, e Antonio Gambolati, in dubbio fino all’ultimo.
Abbiamo raccolto sensazioni e speranze della vigilia, grazie alle parole del Presidente Tallarita, di Coach Garetto, del neo acquisto Maurizio Giadini e del giovane prospetto Davide Todeschini, per assemblare un mosaico fedele all’atmosfera della vigilia, carica di entusiasmo e ambizioni. L’obbiettivo dichiarato è una salvezza senza troppi patemi; le cinque settimane di preparazione e le amichevoli di precampionato hanno fornito i presupposti di una squadra che può essere competitiva e togliersi tante soddisfazioni.