Merate, 07 settembre 2015   |  
Provincia   |  Società

A Merate la XXIV camminata due piedi e due ruote

La manifestazione, in programma domenica 13 Settembre, partità dall’Oratorio S. Giovanni Bosco e S. Filippo Neri

unitalsi merate cammianta

Si svolgerà domenica 13 settembre 2015, la XXIV° Edizione della Camminata non competitiva “DUE PIEDI E DUE RUOTE” organizzata dall’U.N.I.T.A.L.S.I. Sottosezione di Merate per sensibilizzare al tema della disabilità.

 

"Quest’anno - spiegano gli organizzatori - partiremo dall’Oratorio S. Giovanni Bosco e S. Filippo Neri di Merate, da qui infatti alcuni giovani del Decanato di Merate, sono partiti lo scorso mese di Agosto alla volta di Lourdes dove, assieme a tanti altri loro coetanei della Sezione Lombarda, hanno vissuto un’esperienza forte di Servizio, di Condivisone e di Amicizia. Anche quest’anno arriveremo presso la Caserma dei Vigili del Fuoco di Merate dove si svolgeranno le premiazioni e il pranzo, organizzato in occasione del Fire Party 2015. Continueremo la nostra giornata nel pomeriggio assistendo ad uno spettacolo a sorpresa".

Il ritrovo è alle ore 8.30 in oratorio con la santa messa. Alle 9.45 le prime partenze.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Dicembre 1842, a Fraciscio di Campodolcino (Como),  nasce don Luigi Guanella (morirà a Como il  24 ottobre 1915), riconosciuto santo dalla Chiesa cattolica.  A lui si deve la fondazione delle congregazioni cattoliche dei Servi della Carità e delle Figlie di Santa Maria della Divina Provvidenza.

Social

newTwitter newYouTube newFB