Lecco, 29 giugno 2016   |  

A Lecco torna lo spettacolo delle marching show band

Lo Stadio Rigamonti ceppi ospiterà sabato 9 luglio i campionati italiani, seguiti dall’esibizione della fortissima formazione olandese Jubal Drum & Bagle Corps

marching bands2

Marching show band e Comune di Lecco formano ornai un binomio inossidabile, tanto che anche quest’anno lo stadio Rigamonti Ceppi è stato scelto come teatro del campionato nazionale. Il 9 luglio, alle 20,30 si sfideranno sul campo di gara 5 formazioni provenienti da 3 diverse regioni d’Italia, che daranno  vita ad un spettacolo unico di musica e coordinazione frutto dei durissimi programmi di preparazione. Ciliegina sulla torta sarà l’esibizione della formazione Jubal Drum & Bagle Corps, campione del mondo in carica nella categoria International Class Division dal 2015.

«Anche quest’anno manterremmo l’ingresso libero con offerta per garantire a tutti i lecchesi la possibilità di assistere ad uno spettacolo emozionate e senza pari» sottolinea il presidente di Italia Marching Show Bands Felice Cattaneo, da anni impegnato nella promozione di questa affascinante disciplina.

Sport e musica ma anche un’occasione preziosa per il turismo: «grazie a questa manifestazione – sottolinea l’assessore al turismo Francesca Bonacina – Lecco ha la possibilità di farsi e i segnali raccolti in questo senso durante le passate edizioni sono positivi»

Il campionato italiano di  Marching Show Band si terrà sabato 9 luglio, alle 20,30, allo stadio Rigamonti Ceppi di Lecco.